Uso lo pseudonimo “Mala Spina” e sono una scrittrice toscana appassionata di narrativa del fantastico.
Lavoro nel campo dell’editoria, illustrazione digitale e web design.
Scrivo storie Fantasy, Steampunk, Horror e Fantascienza.
Ho pubblicato in proprio l’urban fantasy “Victorian Horror Story”, la black comedy horror “Il Mangiapeccati”, la serie fantasy-sword and sorcery “Altro Evo” e il fantasy storico “Testa di Santo”.
“Gremlins ad alta quota” è un romanzo interattivo pubblicato da Acheron Books.
“Sotto i soli di Gwalthur” è un romanzo di fantascienza pubblicato con Plesio Edizioni.
Ho pubblicato anche racconti brevi in antologie per vari editori: Delos Digital, Moscabianca Edizioni, Nps Edizioni, Lethal Books, Acheron Books, Watson Edizioni e Dunwich Edizioni.
www.AltroEvo.com
Sito di Mala Spina
Cosa ti ha spinto a scrivere/disegnare?
“
La voglia di raccontare storie, fin da quando ero piccola. Per molto tempo l’ho messa in pratica con i disegni e i fumetti, poi anche con i racconti. Anche adesso, per me è una questione di come raccontare.
“
Pensi che quello che scrivi e disegni possa avere un impatto sul mondo che ti circonda?
“
“Impatto” è un parolone! Quello che spero è di intrattenere, divertire e magari far sognare un po’. Credo che sia già un proposito molto ambizioso!
“
Cos’è per te il Confine? Credi sia importante varcarlo?
“
Il confine è quel limite oltre il quale c’è l’ignoto, quello che un po’ fa anche paura. Qualche volta bisogna spingerci qualche passo in là per superare i propri limiti e capire che ce li eravamo imposti da soli.
“
Libri e pubblicazioni
Altro Evo
Work on Coloro – 2019
Nella città vecchia, nessuno è al sicuro e i piani non vanno mai a buon fine.
Quattro avventure si intrecciano in un gioco d’incastri, nello stesso giorno e nella stessa città, in un mondo fantastico, in cui si mischiano ironia, azione e mistero.
Gillean Conroy, marinaio sul mercantile più veloce dei mari del sud, ha due problemi: un’amnesia e i postumi di un’ubriacatura colossale. Farà una terribile scoperta: è l’unico che può risolvere il mistero del marchio del drago e salvare il resto dell’equipaggio.
Dovrà farlo in fretta, perché deve rimettere insieme la sua memoria prima dell’alba.
Jelicho è un cacciatore di taglie che inizia a sentire il peso dell’età e tutto ciò che vuole è solo un ultimo lavoro che gli permetta di sistemarsi. Ritrovare un ciarlatano come Kafra sarà un gioco da ragazzi e la ricompensa entrerà nelle sue tasche prima dell’alba!
Non sa che uccidere Kafra è facile, ma farlo rimanere morto è un maledetto problema.
Zira, la cameriera della peggior taverna del porto, riesce a trovare un nuovo lavoro, ma non si aspetta di essere l’unica a conoscere il momento esatto in cui avverrà la distruzione della città e dei suoi abitanti. A peggiorare le cose ci si mettono un letale e incontrollabile forziere, un alchimista impazzito e creature mostruose.
Adyra ha un grande potere, l’unico problema è che non serve più a nessuno. Suo cugino Erol si è cacciato in un guaio troppo grande e lei è l’unica che può salvarlo. Alchimisti nei guai, mostruosi artefatti impazziti, poteri fuori controllo e la peggiore calamità che si possa affrontare: parenti indesiderati in abbondanza.
Mistero, tradimento, magia fuori controllo, creature mostruose sono normale amministrazione nella Città Vecchia.
Victorian Horror Story
Work on Color – 2017
Londra 1897.
Guinevere “Ginny” Patel, una giovane truffatrice, sta per scoprire nel modo più spaventoso quanto siano reali le creature delle leggende e gli esseri sovrannaturali.
Sembra un incarico semplice partecipare a una festa assieme a un gruppo di uomini misteriosi, invece si rivela essere qualcosa di molto più assurdo. Ginny si ritrova catapultata in un mondo oscuro e in un nuovo stato. Percorrerà le nebbiose vie di Londra alla ricerca di una via d’uscita con strani compagni di viaggio, ma la faccenda si complicherà con l’arrivo di un bizzarro club di cacciatori di mostri, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.
Eppure, anche nelle tenebre e nell’insolito si possono trovare tracce di umanità.
Dalle eleganti strade dei Kensington, ai vicoli bui di Whitechapel, fino al cimitero più oscuro, sulle rive del Tamigi e per i cieli di Londra, il destino di Ginny e dei mostri di Bishop Road è destinato a cambiare per sempre.
Sotto i soli di Gwalthur
Plesio editore – 2021
Zorya è un’intrepida cacciatrice dall’aspetto ferino, nata in un mondo primitivo e condannata dalle legge tribali della sua gente. Ben Sawyer è un agente al servizio di una delle più potenti corporazioni della galassia civilizzata, costretto a un atterraggio di fortuna. Le loro strade si incrociano nelle selvagge foreste di Gwalthur, infestate da bestie simili a dinosauri. I due presto scoprono che il pianeta nasconde segreti di un’antica colonizzazione, e un dio-macchina dormiente in attesa di risvegliarsi. Inizia così la loro fuga, inseguiti da cacciatori feroci e macchine assassine, per riuscire a salvarsi sotto i soli di Gwalthur
Testa di santo
Work On Color – 2021
Signoria di Firenze, anno 1476.
Lupa è una lestofante di prima categoria, ma è una santa in confronto al suo capo ed ex amante, Mezzocorvo.
L’unico modo per uscire dalla banda senza rischiare una lama nelle costole è accettare di aiutarlo in un ultimo colpo: rubare la reliquia di San Miniato.
La cripta del monastero nasconde segreti che non dovrebbero essere rivelati e i briganti avranno a che fare con una maledizione che non ha niente di santo.
Cambiare vita ha un prezzo molto alto da pagare.